Immagine 04 Cuori Evasioni dentro e fuori la mia cucina Immagine 04 Cuori

10 giugno 2020

Torta di Mele e Ciliegie

La ricetta è sempre la stessa leggermente modificata nelle dosi e arricchita con le ciliegie di stagione.

Torta di Mele e Ciliegie
Torta di Mele e Ciliegie

Seguimi su      ===>                 


Ingredienti:
(stampo quadrato da 24 cm)
  • 310 gr di farina 0
  • 90 gr di fecola di patate
  • 190 gr di zucchero
  • 4 uova
  • 100 gr di burro morbido a pezzetti (io non l'avevo e ho usato 90 g. di strutto ed è venuta benissimo ugualmente)
  • scorza grattugiata di un limone
  • poco succo di limone
  • 2 o 3 pizzichi di cannella in polvere
  • q.b. di latte
  • 1 bustina e 1/4 di lievito per dolci tipo Paneangeli
  • 3 o 4 mele Golden
  • 3 o 4 cucchiai di confettura di albicocche
  • 3 o 4 cucchiai di acqua
  • una ventina di ciliegie snocciolate e tagliate a metà per la decorazione

Procedimento:
  • Vi rimando alla ricetta originaria ==> "QUI". Cambia solo la disposizione delle fettine di mele in superficie che vengono disposte in nove quadrati, alternando il senso verticale con quello orizzontale, contornati dalle mezze ciliegie.
  • Una volta fredda poi ho spennellato la torta con una miscela di confettura di albicocche setacciata al colino e zucchero liquido di frutta biologico, facilmente reperibile nei supermercati. 

 Immagine 04 Cuori  Alla prossima "Evasione"...  dentro e fuori la mia cucina!   Immagine 04 Cuori


==>  Se trovi interessanti le mie "Evasioni", Ti invito a seguirmi  <==
           su  Facebook  "Dolci" Evasioni  spuntando la voce "Mi piace"
            su Instagram diventando mio Fallower        
             su  Pinterest cliccando su "Segui" e salvando i Pin nelle tue bacheche



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...