Immagine 04 Cuori Evasioni dentro e fuori la mia cucina Immagine 04 Cuori

06 febbraio 2016

Castagnole 2016 ripiene alla crema - Tutte le accortezze per una riuscita perfetta!

Quest'anno ha vinto il fritto


Gli ultimi anni le avevo sempre fatte ripiene al forno (vedi  QUI)...buonissime anche quelle, ma ieri,  facendo la spesa nel mio solito negozio, ho assistito ad una parata di Castagnole di tutti i tipi: alla crema, al cioccolato, rosse di alchermes,  tutte fritte e avvolte da una scenografica crosticina di zucchero semolato, tanto da sembrare quasi brinate. Mamma mia... quanto mi attiravano! Il giorno dopo mi sono messa all'opera ed ho ceduto allo sfizio del fritto pure io. Se le Castagnole al forno sono buonissime, quelle fritte sono... strabuonissime!


Castagnole Fritte Ripiene alla Crema

Ho usato la stessa identica ricetta, per cui vi rimando  QUI,  sia per l'impasto che per la crema.
Troverete tutto il passo-passo, per filo e per segno delle Castagnole fritte, ma anche di quelle al forno.

Invece  QUI  trovate  le Castagnole semplici alla ricotta.

Ora non mi resta che inserire qualche foto delle mie Castagnole 2016.

Castagnole di Carnevale ripiene alla crema
Castagnole fritte ripiene alla crema

Seguimi su      ===>                 


Castagnole ripiene alla crema di Carnevale
Castagnole fritte ripiene alla crema

Castagnole fritte ripiene alla crema

Castagnole fritte ripiene alla crema
Castagnole fritte ripiene alla crema

QUI troverete invece le più semplici, ma sfiziose Castagnole alla Ricotta 👇👇👇👇👇👇 con la ricotta nell'impasto. 

QUI   Fiocchetti e Tagliatelle fritte di Carnevale



Immagine 04 Cuori  Alla prossima "Evasione"...non so se dolce o salata!   Immagine 04 Cuori


==>  Se trovi interessanti le mie "Evasioni", Ti invito a seguirmi  <==
           su  Facebook  "Dolci" Evasioni  spuntando la voce "Mi piace"
            su Instagram diventando mio Fallower        
             su  Pinterest cliccando su "Segui" e salvando i Pin nelle tue bacheche

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...